Nuova sezione per FDI-AN
L’8 aprile, in via Imbriani, la sezione nocese di Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale, con un incontro pubblico, ha inaugurato ufficialmente la nuova sede del partito ed ha nominato l’avv. Antonio Notarnicola, referente territoriale del dipartimento legale rapporti con le professioni del circolo FdI-An.
Il coordinatore locale Dino Mansueto, dopo aver salutato e ringraziato i presenti, ha dato la parola a Marcello Gemmato, portavoce regionale FdI-An Puglia e membro dell’esecutivo nazionale con delega ai rapporti con le categorie professionali, che intervenendo ha dichiarato: “L’attuale governo sta indebolendo la categoria dei liberi professionisti. Recentemente si sono cancellati dall’ordine forense circa 419 avvocati del foro di Bari perché non riuscivano a pagare i contributi previdenziali, le tasse e il rinnovo all’albo di appartenenza. Una drammatica situazione che ha spinto il Dipartimento delle Libere Professioni di FdI-An a proporre al capogruppo alla camera, Fabio Rampelli, un'interrogazione parlamentare che verrà presto sostenuta”.
Parole condivise dall’avvocato Michele Rapanà, coordinatore regionale del dipartimento che ha aggiunto: “L’obiettivo del dipartimento, suddiviso in 30 sezioni, è quello di curare gli interessi delle diverse tipologie di professioni, per il bene del paese. Dipartimenti che fungono da supporto all’attività politica in quanto recepiscono le istanze dalla realtà professionale e le portano ai tavoli di discussione politica”.
A chiudere, Dino Mansueto ha voluto ricordare ai presenti la necessità di tornare alla politica dal basso, quella fatta tra la gente.